Caparezza: Goodbye Malinconia e nuova data per il tour

E’ in arrivo il nuovo, atteso album di Caparezza intitolato Sogno eretico, che raggiunge i negozi a distanza di tre anni dal precedente Le dimensioni del mio caos, accolto con calore dai fan. La curiosità verso il disco è alimentata da Caparezza stesso che periodicamente pubblica video sul proprio sito e rilascia centellinate informazioni. Sogno eretico verrà pubblicato il prossimo primo marzo e sarà il primo album di Caparezza ad uscire per l’etichetta Universal Music Italia. Intanto, l’artista si prepara a rilasciare la prima vera “opera compiuta” tratta da Sogno eretico: a partire dal 28 gennaio il video del primo singolo estratto, Goodbye malinconia, sarà in rotazione televisiva e radiofonica, e potrà essere acquistato tramite iTunes. Il brano, a detta dello stesso Caparezza, è nato dopo confronti e conversazioni avute in Inghilterra con emigrati italiani.

Il brano vanta la curiosa collaborazione di Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet: sarà interessante scoprire quali elementi possono essere confluiti nella musica di Caparezza e cosa è scaturito dall’incontro dei loro due mondi musicali. Nel frattempo, ecco  un’altra notizia che farà felice molti fan: alle date già annunciate del tour è stata aggiunta una nuova tappa, il 15 aprile, al Palasport Carnera di Udine.

Questo quindi l’elenco aggiornato delle date del tour di Caparezza, in partenza a metà marzo:

16/03 Bari, La Casa delle Musiche Puglia Sounds

18/03 Roma, Tendastrisce

19/03 Padova, Gran Teatro

22/03 Milano, Alcatraz

23/03 Firenze, Saschall

26/03 Bologna, Estragon

01/04 Napoli, Casa della Musica

02/04 Rimini, Velvet

08/04 Montesilvano (Pe), Palaroma

09/04 Senigallia (An), Mamamia

14/04 Venaria (To), Teatro della Concordia

15/04 Udine, Palasport Carnera

Fonte: musica.bloglive.it

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Caparezza: Goodbye Malinconia e nuova data per il tour”

  1. diggita.it scrive:

    Caparezza: Goodbye Malinconia e nuova data per il tour…

    E’ in arrivo il nuovo, atteso album di Caparezza intitolato Sogno eretico, che raggiunge i negozi a distanza di tre anni dal precedente Le dimensioni del mio caos, accolto con calore dai fan. La curiosità verso il disco è alimentata da Caparezza stesso…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.